Comunicato Stampa - Arcieri Montalcino

Vai ai contenuti
 
Corso sperimentale di Tiro con l'arco nell’Istituto Agrario di Montalcino
"Avviamento alla pratica del Tiro con l'Arco con ricerca parametri marcatori di talento"   

Cerimonia di consegna dei diplomi


Venerdi 16 Dicembre 2022 dalle ore 12 presso la palestra di via delle scuole sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al corso "Avviamento alla pratica del Tiro con l'Arco con ricerca parametri marcatori di talento" tenuto presso la sede di Montalcino dell'istituto Agrario.
Il corso è stato tenuto dalla Società sportiva "Compagnia Ilcinese Arcieri" denominata anche "Arcieri Montalcino", con l'interessamento del Comitato Regionale Toscano della Federazione di Tiro con l'Arco FITARCO. Ha interessato oltre 100 allievi della scuola ai quali sono stato insegnati gli elemento fondamentali di questa disciplina, sottoponendoli nel contempo ad indagini sperimentali inerenti la potenzialità agonistica per il tiro con l'arco.
Coordinatore del corso è stato l'allenatore di 4° livello Europeo CONI Gino Antonio Focacci (Presidente della società sportiva) che con la professoressa di Scienze Motorie Benedetta De Matteis ha curato sia la parte organizzativa che il programma di istruzione e valutazione.
Hanno collaborato per la parte operativa i tecnici Federali Fabio Bibiani, Massimo Bovini, Maurizio Bovini nonchè per la sua grande esperienza la pluricampionessa mondiale Marcella Tonioli.
Esemplare è stata la collaborazione di molti soci della Compagnia Ilcinese arcieri.
Alle cerimonia hanno partecipato,  oltre ai dirigenti scolastici e della società sportiva, i dirigenti FITARCO, fra cuo il Presidente Regionale Tiziano Faraoni e il vicesindaco di Montalcino Angelo Braconi
 

Torna ai contenuti